Beni comuni, beni di tutti. 09.04.2018, Cesvot Lucca

Apr 09, 2018

Oggi, 09.04.2018, abbiamo partecipato all’evento organizzato da CesvotBeni comuni, beni di tutti. Dal ruolo delle associazioni i patti di collaborazione con gli enti pubblici. Un incontro molto interessante, con la presenza di molte Associazioni di tutta la provincia di Lucca. Il Presidente della delegazione Cesvot di Lucca, Pierfranco Severi, ci ha dato il benvenuto e ha dato la parola a Rossana Caselli, per Labsus, il laboratorio per la sussidiarietà. E abbiamo discusso proprio di questa e di altre 4 parole chiave, ovvero: beni comuni, cittadini attivi, regolamento e patti, elementi necessari per la buona gestione dei beni comuni.

E’ stato inoltre presentato un bando che uscirà il prossimo 17.04.2018, Giovani e beni comuni, che coinvolge progetti per la tutela e la valorizzazione dei beni comuni.

Vi lasciamo qualche foto dell’evento… alla prossima!