Dulcis in primis. 9 aprile 2019, Isi Marconi.

Apr 28, 2019

La Presidente della nostra Associazione, Maria Assunta Casaroli, ha partecipato in qualità di giurato, all’evento Dulcis in primis del 9 Aprile organizzato dall’ISI Marconi ai laboratori dell’ex Collegio Colombo.
L’evento, inserito in un progetto della Regione Toscana, ha decretato il dolce con cui l’ISI Marconi parteciperà alla finale regionale di maggio a Montecatini Terme.
L’obiettivo è quello di raccontare la tradizione dolciaria della Toscana con la partecipazione di quattordici istituti professionali della regione. Ogni scuola parteciperà con un dolce tipico del territorio da proporre, in abbinamento con un vino anch’esso locale.
All’evento Dulcis in primis ha vinto la scarpaccia tipica di Viareggio che rappresenterà l’ISI Marconi alla finale regionale.
In bocca al lupo ai ragazzi dell’istituto che racconteranno i sapori del nostro territorio a tutta la regione.