Secondo salotto culturale a Villa Ginori. 30.06.2018 Loc. La Piaggetta

Lug 02, 2018

Si è svolto sabato 30 giugno il nostro secondo sallotto culturale a Villa Ginori, che ha riscontrato un forte interesse fra i partecipanti. Molto attenti, i partecipanti, hanno ascoltato dalla nostra Claudia Menichini la storia del Lago e degli artisti, pittori e scrittori, e ovviamente del più grande e famoso: Giacomo Puccini. Ancor più suggestivo, dopo l’attracco a Villa Ginori, il racconto della famiglia del Marchese e la visita della Villa. A seguire una gustosa merenda a base di semplici prodotti locali, accompagnati da un buon vino.
Al tramonto siamo rientrati e abbiamo potuto ammirare i colori del Lago, cambianti grazie alla luce del sole che ci stava salutando. Una esperienza che possiamo provare grazie alla fattiva collaborazione della nostra Associazione con la famiglia Gaddi Pepoli, che ringraziamo infinitamente.

Ecco a voi alcune foto della giornata!