@trazioneToscana. 24.05.2018, Teatro Fondazione Puccini, Torre del Lago

Mag 24, 2018
Associazione

Oggi, 24 maggio, la nostra Associazione ha avuto il piacere di partecipare al convegno @trazioneToscana In viaggio tra Turismo e dintorni, che si è svolto presso il Teatro Fondazione Puccini di Torre del Lago. Durante la giornata si è parlato della necessaria pianificazione turistica responsabile e sostenibile, delle azioni per lo sviluppo delle destinazioni emergenti e della valorizzazione dei grandi attrattori.

Giorgio Del GhingaroSindaco di Viareggio Francesca BasanieriResponsabile Turismo e Marketing Territoriale di Anci Toscana e Sindaco di Cortona hanno introdotto la giornata, porgendo i loro saluti.
Successivamente sono intervenuti Alessandro Tommasi per AirbnbAlbino Caporale per la Regione Toscana, che ha introdotto il documento integrato di promozione e comunicazione turistica della Regione Toscana e Stefano Romagnoli per la Regione Toscana, che ha introdotto i nuovi ambiti territoriali, con dati e prospettive.
Dopo un piccolo ma intenso concerto lirico, introdotto da Franco Moretti della Fondazione Festival Pucciniano, sono iniziati i 3 tavoli di lavoro:
– Comunicare le identità e curare i contenuti
– Informare e accogliere
– Conoscere, programmare e promuovere
.
Tutti e 3 molto interessanti e con esperti del settore, pronti a rispondere alle domande del pubblico.

Dopo un ottimo pranzo, a cura dello Chef Maurizio Marsili e della Cittadella della Pesca, il pomeriggio è continuato con un dibattito su quanto emerso ai tavoli di lavoro, che ha visto protagonisti, oltre al pubblico, Simone GheriDirettore Anci ToscanaMaria Elena Rossi per ENITFrancesco Tapinassi per MibactMassimiliano Vavassori per Touring Club ItalianoStefano Ciuoffo Assessore al Turismo per la Regione Toscana.

E’ sempre un onore prendere parte a questa tipologia di eventi, per arricchire sempre di più le nostre conoscenze, nell’ambito che più ci appassiona.

Vi lasciamo alcune foto e… alla prossima!

Nessun commento

Dovete essere iscritti al blog per postare un commento.