V Edizione del Gran Ballo Storico: alla Corte dei Medici. 2 marzo 2019 ore 20.00 – Palazzo Mediceo di Seravezza

Feb 01, 2019

La serata è stata a dir poco… meravigliosa! In un contesto unico, come quello del Palazzo Mediceo di Seravezza, una location veramente suggestiva, ad hoc per l’evento realizzato dalla nostra Associazione.

Gli ospiti si sono cimentati nei balli di gruppo (grazie a Susanna e Alex), sono stati intrattenuti dai giochi del nostro giullare Fabius, che ci ha accompagnati per tutta la serata: giochi all’interno della sala e, per finire in bellezza, giochi con il fuoco nell’atrio del palazzo.

I ringraziamenti in particolare vanno:
al Comune di Seravezza, che ci ha dato la possibilità di organizzare questa edizione del Gran Ballo Storico;
all’Istituto Alberghiero Marconi, per la professionalità e per il gustosissimo buffet a tema rinascimentale;
al Gruppo Archeologico Massarosese (GAM) e alla disponibilità dell’azienda Melograno Antico – Profumeria Botanica (Versilgreen), per la creazione dei profumi rinascimentali e per le spiegazioni;
a Virgilio Contrucci della Vicaria Val di Lima, con le sue dimostrazioni dei giochi da tavolo d’epoca;
alla Pasticceria La Parigina, per averci deliziato con i biscotti dei Medici;
a Nicoletta e Giovanni – moving 4310, che ci hanno supportati in tutto, e per la creazione del set fotografico, con lo scopo di immortalare un momento di questa fantastica serata.

In poche parole… grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo evento, ma soprattutto GRAZIE A VOI, che avete partecipato e che credete allo spirito della nostra Associazione che, come sempre, va avanti con  l’intento di mostrare gli angoli “nascosti” della nostra Versilia.

Alla prossima avventura!…