Visita all’ Atelier del Pittore Alfredo Catarsini. 16 novembre 2019 – Villa Paolina (Viareggio)

Ott 28, 2019

In collaborazione con il Comune di Viareggio, Assessorato alla Cultura, proponiamo un evento per parlare del pittore Alfredo Catarsini (nato a Viareggio nel 1899 e morto a Viareggio nel 1993). Come Associazione culturale, relazioneremo e presenteremo la vita e le opere del Maestro, insieme al Prof. Franco Benassi e Prof. Franco Anichini. Presente all’incontro la nipote del pittore, Prof.ssa Elena Martinelli, che ci ha coinvolto nell’organizzazione del progetto. Lieti che la nostra Associazione possa farVi conoscere questo artista e “scoprire” il suo studio, così come è stato lasciato, situato in un angolo della Villa sconosciuto ai più, la Torretta. A seguire si potrà visitare, guidati, la collezione dei suoi dipinti, presso quella che fu la sua abitazione in via Palermo a Viareggio. Inizio ore 15.30.

Evento ad ingresso libero.

Info:
info@associazionevilleversilia.com