Il nostro obiettivo è dimostrare che i beni culturali possano costituire una vera e propria risorsa.

Dal 2014 stiamo costituendo una rete vera e propria delle ville e delle dimore storiche della Versilia, fornendo un prodotto turistico – culturale ed innovativo per il territorio e, dare vita a un prodotto o più prodotti turistico-culturali innovativi e appetibili sul mercato italiano e straniero.

Cosa Vogliamo

Vogliamo creare un network vero e proprio delle ville e delle dimore storiche della Versilia, fornendo un’offerta integrata di attività e servizi. Il nostro intento è introdurre modalità e strategie di valorizzazione e promozione dei beni e dell’offerta, affinché siano sostenibili per i beni stessi e per il contesto territoriale di riferimento, compatibili con l’identità, le risorse, le vocazioni del territorio. Inoltre, dare vita a un prodotto o più prodotti turistico-culturali innovativi e appetibili sul mercato italiano e straniero.

✓ Creare una rete che comprenda le ville e le dimore storiche della Versilia;
✓ Dare vita a un prodotto turistico innovativo, oggi assente sul territorio, unendo pubblico e privato;
✓ Creare una relazione tra il territorio versiliese e il suo patrimonio;

Direttivo

Maria-Assunta
Maria Assunta
Presidente e Socia Fondatrice
Aleardo
Tesoriere
Claudia-Calamai-Segreteria
Claudia C.
Segreteria Legale
paolo-cherubini
Paolo
Sito e Progetti
Liboria

I nostri punti di forza

Un gruppo di persone che mette a disposizione professionalità e competenze maturate negli anni, esperti e conoscitori per il supporto documentario e accademico, un coinvolgimento attivo di tutti e 7 i Comuni della Versilia, unendo conoscenza della destinazione al marketing territoriale.

Clicca per associarti

✓ accrescere la fruizione dei siti di interesse;
✓ creare un’offerta turistico-culturale integrata, diffusa e partecipata;
✓ sviluppare l’indotto della filiera culturale e turistica;
✓ creare prodotti appetibili per il mercato turistico;
✓ attuare strategie di promozione efficaci in loco e sul mercato turistico;
✓ beneficiare di finanziamenti regionali ed europei

Clicca qui per scaricare il nostro Statuto