MUSICA PER RINASCERE: ITALIA E GERMANIA PER SANT’ANNA DI STAZZEMA

Musica per Rinascere: Italia e Germania per Sant’Anna di Stazzema

In un momento così particolare della nostra storia contemporanea, parlare di pace e, parlarne con Maren e Horst Westermann, ci rende molto orgogliosi. Questi musicisti tedeschi, 20 anni fa, si sono impegnati per il restauro dellorgano di Sant’Anna di Stazzema, attraverso una raccolta fondi in Germania, dopo il restauro, poi, per proporre concerti di livello, nella Chiesa di Sant’Anna, perché la memoria di questo “LUOGO” , non si perda. Volentieri condividiamo il loro programma. Ingresso gratuito – Vi chiediamo di partecipare per rendere omaggio e testimoniare loro, la nostra gratitudine.

Domenica 10 luglio – ore 16.15 – ricordo di Enrico Pieri, ore 17 -concerto del Coro “Mons. Cosimo Balducci” (San Miniato), Pietro Consoloni – direttore,

Matteo Venturini – organo

Domenica 17 luglio – ore 17 – concerto dell’organista Sebastian Bethge (Bad Hersfeld – Germania)

Domenica 31 luglio – ore 17 – concerto dell’organista Fausto Caporali (Cremona) – improvvisazioni organistiche su opere artistiche di Massimo Dell’Innocenti

Proseguono i Concerti d’organo della Pace a Sant’Anna di Stazzema il 7 e 21
agosto alle ore 17 – ingresso libero.