TRA MENTE E CUORE SUL LAGO: LO SPAZIO E IL PENSIERO NELLA MUSICA DI PUCCINI

Sabato 17 ottobre : ore 16,00Conversazioni musicali – a Villa Ginori – Via della Piaggetta, 863 Quiesa di Massarosa

Tra mente e cuore “ Sul lago: lo spazio e il pensiero nella musica di Puccini.

Il lago come ritrovo e come solitudine; la “Piaggetta” da cui osservare l’altra sponda, gli ospiti e i loro pensieri; l’acqua come fluido che tutto trasporta e fa scorrere. Forse proprio con uno scambio di idee tra Puccini e la Marchesa Bianca della Villa dirimpetto la sua, nascono i nomi dei personaggi di Suor Angelica che intercala con il suo approccio più spirituale, la tragedia delle passioni umane di Michele alla sagace e arguta comicità di Gianni Schicchi. Conduce l’incontro il Maestro Barbara Cherubini. Al termine ci delizieremo con pasticcini e salatini accompagnati da tè e caffè, in un ambiente unico!

Dettagli: Contributo richiesto : 10€ Soci e 15€ Non Soci – Numero minimo partecipanti : 10 Termine iscrizioni 16 ottobre

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI Visitare il nostro sito:

www.associazionevilleversilia.com

Oppure contattare i seguenti recapiti telefonici 328 1048250 – 338 2386211 – 333 4217954 (orario ufficio)

info@associazionevilleversilia.com

Possibile il Pagamento tramite bonifico o Paypal.

Per prenotare si prega di pagare un anticipo di euro 10 a persona, tramite PayPal o carta di credito dai pulsanti sotto: