Rassegna Concerti in Villa 2015

Dopo il successo della Passeggiata collinare tra le ville dello scorso giugno, l’Associazione Ville Borbone e dimore storiche della Versilia continua a regalare emozioni al suo affezionato pubblico con una rassegna di concerti estivi dentro le bellissime e suggestive dimore della Versilia, che apriranno i loro cancelli in esclusiva, tra queste Villa Orlando a Torre del Lago, Villa La Piaggetta a Massaciuccoli, Villa Gobbi Benelli a Bargecchia, ma anche l’antico Chalet slocandina rassegna ville borbone 01ul lago, oggi ristorante a Torre del Lago, Hotel Villa Ariston a Lido di Camaiore e per finire il gioiello di arte déco Hotel Villa Tina a Viareggio. L’iniziativa si fregia del patrocinio dei Comuni di Camaiore, Massarosa e Viareggio, in cui risiedono le ville e che condividono con l’Associazione il percorso di valorizzazione del patrimonio culturale ed artistico dei loro rispettivi territori.

Sette appuntamenti da non perdere per gli amanti della musica e dell’arte grazie al connubio tra la maestria dei solisti dell’Associazione Filarmonica Puccini, cui è affidata la direzione artistico-musicale degli eventi, e la cornice esclusiva offerta dalle ville che regaleranno scorci e panorami inediti.

Gli eventi, a numero chiuso in base alla capienza delle singole ville, talvolta abbinati ad aperitivo o cena, saranno anche occasione per apprezzare alcune prelibatezze del territorio, tra cui i peperoncini italiani doc della linea Mr Pic, brevettati dall’ Azienda agricola Carmazzi di Torre del Lago , e riserveranno numerose sorprese per i graditi ospiti, grazie alla partecipazione di partner d’eccezione, quali Erbario Toscano, marchio noto in tutto il mondo dagli appassionati del Made in Italy.

Villa Orlando

Villa Piaggetta

Villa Gobbi Benelli

Villa Ariston

Villa Tina

Chalet Torre del Lago Puccini

Calendario e costi

Giovedì 16 luglio, ore 21.00 e Mercoledì 19 Agosto, ore 21.00 Villa Ariston – Lido di Camaiore
Giovedì 23 luglio, ore 19.00 Villa Orlando – Torre del Lago
Mercoledì 5 agosto ore 20.00 Ristorante Lo Chalet – Belvedere Torre del Lago Puccini
Mercoledì 12 agosto, 19.30 La Piaggetta – Massaciuccoli
Martedì 18 agosto, ore 20.00 Villa Gobbi Benelli – Bargecchia
Sabato 5 Settembre, ore 19.30 Villa Tina – Viareggio

Costo Biglietti:

Giovedì 16 luglio: € 25 ingresso villa, concerto, aperitivo, visita guidata, degustazione Mr Pic
Giovedì 23 luglio: €35 ingresso villa, concerto, apericena a base di prodotti tipici locali, visita guidata.
Mercoledì 5 agosto: € 50 cena con concerto e la partecipazione speciale di Simonetta Puccini
Mercoledì 12 agosto: € 35 ingresso villa, concerto, apericena, visita guidata, accesso libero alla zona archeologica di Massaciuccoli
Martedì 18 agosto: € 60 ingresso villa, concerto, cena a buffet, visita guidata.
Mercoledì 19 Agosto: € 25 ingresso villa, concerto, aperitivo, visita guidata.
Sabato 5 Settembre: € 25 ingresso villa, concerto, aperitivo a cura del Club Negroni, visita guidata.

Biglietteria e Booking:

Associazione Ville Borbone e dimore storiche della Versilia