COSTA FIORITA

COSTA FIORITA

 

Lido di Camaiore: 30 maggio alle ore 17:45

Passeggiata in Costa fiorita, ritrovo e registrazione dei partecipanti alla fontanella dell’acqua di Via Trieste angolo via I° maggio.

Andremo alla scoperta di un quartiere di Lido di Camaiore, dove a inizio Novecento, convergevano alcuni dei personaggi più significativi della scena culturale italiana. Come Eleonora Duse, Gabriele D’Annunzio, Plinio Nomellini e tanti altri.

In particolare visiteremo il Villino Mezzaluna della famiglia di Marta Abba e frequentato da Luigi Pirandello e la Casa delle vacanze di Galileo Chini, oggi Residenza d’Epoca, dove a fine visita potremo gustarci un drink. Guidati da Riccardo Mazzoni, storico, regista e sceneggiatore, nonché profondo conoscitore della Versilia del primo Novecento, con lui scopriremo un angolo “fiabesco” di Lido di Camaiore. Contributo richiesto soci 15€ non associati 20€ – La passeggiata avrà luogo al raggiungimento minimo di 10 partecipanti.

Prenotazione obbligatoria

info@associazionevilleversilia.com o chiamare il seguente numero: 338 238 6211