… Gita in battello. 12.05.2018, Lago di Massaciuccoli

Si è svolto ieri, sabato 12 maggio, il pomeriggio culturale “galleggiante” organizzato dalla nostra Associazione. Numerosissimi i presenti, grazie anche ad una giornata soleggiata e abbastanza calda che ha deliziato la gita.
Ore 16:00 tutto pronto… si parte!
Inizia così questa ondata di cultura a bordo, grazie agli interventi della nostra Amica, nonché membro del direttivo dell’Associazione, Claudia Menichini (anche Presidente Fidapa – Versilia) e della nostra Presidente, Maria Assunta Casaroli. Abbiamo parlato del nostro Lago, delle sue caratteristiche nel tempo e dei Pittori del Lago, gli amici di Giacomo Puccini. Abbiamo inoltre avuto modo di vedere alcune delle ville più belle che abbracciano il lago: Villa Ginori, Villa Orlando, La Brilla e Villa Minutoli.
Tra curiosità e aneddoti del Lago caro a Puccini, deliziati dall’accompagnamento della chitarra classica, siamo giunti quasi al termine della nostra gita e, senz’altro, non poteva mancare un brindisi all’indiscusso personaggio di queste meravigliose giornate:
VIVA IL LAGO!

Un ringraziamento speciale va al nostro sponsor, che ci ha offerto il buonissimo prosecco: l’Azienda Varaschin – dal 1930 tra i famosi vigneti del profumo di Valdobbiadene.

Grazie al nostro chitarrista, Franco Casabianca, a Giovanni e Nicoletta del blog moving4310, che hanno realizzato un reportage di foto meraviglioso, a tutti i partecipanti e in particolare ai nostri soci, che sono stati presenti in modo affluente a questo evento!

Ecco alcune foto e… alla prossima!