LE VILLE DELLA VERSILIA E I BORBONE A VIAREGGIO

LE VILLE DELLA VERSILIA E I BORBONE A VIAREGGIO

LE VILLE DELLA VERSILIA E I BORBONE A VIAREGGIO

Venerdì 18 agosto, ore 18:30: secondo appuntamento tutto dedicato al nostro territorio e alle sue bellezze paesaggistiche, storiche e architettoniche.
Durante l’incontro, i travel blogger Rachele Guasti e Davide Giannecchini di destinazioneterra.com condurranno gli ospiti del Bagno Sauro in una chiacchierata alla scoperta dei segreti e degli aneddoti che hanno fatto la storia delle Ville della Versilia: Da Villa Borbone, “umile” casino di caccia di Maria Luisa di Borbone a Villa Ariston che ricorda tanto un castello medievale eretto sulla spiaggia, passando per Villa Tina, la location più suggestiva dove organizzare un gran ballo in maschera fino all’elegante Villa Ginori che si affaccia sul lago di Massaciuccoli, dimora adorata da Giacomo Puccini.

Di questo e di molti altri aneddoti legati alla storia dei Borbone a Viareggio parleremo al Bagno Sauro (Terrazza della Repubblica, 9) con i travel blogger Rachele e Davide di Destinazione Terra – il blog di Davide e Rachele e il principe Roberto Luis Picchiani venerdì 18 alle 18:30. Entrata Libera