Le ville della versilia protagoniste all’International Summer School THE CITY AND THE WATER

Maria Assunta Casaroli, presidente dell’Associazione Culturale Ville Borbone e dimore storiche della Versilia, guest experts all’International Summer School THE CITY AND THE WATER Architecture, arts and design for the valorisation of the Massaciuccoli lake in Tuscany Massaciuccoli | August 24th – September 3rd 2017.

Si è parlato del territorio, delle ville e dimore della rete dell’Associazione. La relazione è stata incentrata sul far conoscere la Versilia, da un punto di vista storico e geografico, presentando il territorio con le sue immense ricchezze paesaggistiche ed artistiche. Focus particolare sullo stile Liberty e dei tanti personaggi che hanno vissuto in Versilia: da Puccini ai pittori del Lago. Il tutto a Pietrasanta, sede della Summer School presso il CAV.

Per saperne di più – CLICCA QUI