VILLA GINORI (LA PIAGGETTA) APRE LE SUE PORTE PER LA FESTA DEL LAGO

Il 14 MAGGIO a Massarosa (località Quiesa – la Piaggetta) dalle ore 15.30 alle 18.30 la nostra Associazione accompagnerà i visitatori alla scoperta della splendida Residenza d’epoca inserita nel contesto storico e naturalistico di grande suggestione del Lago di Massaciuccoli.

Circondata da giardini e boschi che si affacciano sulle rive del Lago, è un esempio straordinario di villa liberty toscana. Il giardino racchiude rarissime specie botaniche risalenti ai primi anni del 1800, molte delle quali affacciate sul canale navigabile che collega la villa al lago. Un viaggio tra le storie e gli aneddoti della villa che il Maestro Giacomo Puccini amava tanto.

La visita sarà guidata da una nostra socia e critica d’arte Claudia Menichini. Le visite inizieranno alle 15.30 e termineranno alle 18.30 con cadenza ogni 30 minuti (ultima visita alle 18) al costo simbolico di 5.00€ a persona.

L’evento è organizzato nell’ambito della Festa del Lago di Massaciuccoli, che inizierà da venerdì 12 maggio a domenica 14 con il coordinamento del Parco Migliarino – San Rossore- Massaciuccoli , i due versanti del Lago ospiteranno una serie di eventi sportivi e culturali che termineranno con la Festa della Madonna del Lago e Palio dei Barchini.

COMUNCAZIONE IMPORTANTE
Si ricorda a tutti coloro che sono interessati a partecipare all’evento di domenica 14 maggio presso VILLA GINORI che le PRENOTAZIONI STANNO CHIUDENDO e che devono essere effettuate OBBLIGATORIAMENTE via:

• email: info@associazionevilleversilia.com
  • cell: 338 2386211 (telefonare nel pomeriggio)

NB: Per motivi organizzativi non sarà possibile aggiungere partecipanti ai gruppi già confermati vi ringraziamo per l’attenzione.

Vi aspettiamo!