Visite guidate a Villa Borbone a Viareggio

L’Associazione Culturale Ville Borbone e dimore storiche della Versilia, con il Patrocinio del Comune di Viareggio è lieta di annunciare un ciclo di visite guidate teatralizzate, con cadenza mensile a Villa Borbone di Viareggio.
Maria Luisa di Borbone e la nipote Margherita, accoglieranno i visitatori, fra i saloni della Villa, per un percorso storico a ritroso nel tempo attraverso alcuni dialoghi della loro vita, per rivivere la nascita della Città di Viareggio e della tenuta borbonica. Viareggio, i Borbone, la loro storia, le loro passioni e gli intrecci che fecero di Viareggio una mancata Versailles. La visita vi porterà indietro nel tempo, attraverso un avvincente dialogo tra personaggi storici, per rivivere la nascita della città e della tenuta borbonica, fino ai giorni nostri.
Un modo insolito per avvicinare il pubblico alla storia, un esperienza che farà vivere emozioni e lascerà ricordi a grandi e piccini. Le guide indosseranno splendidi abiti d’epoca per l’occasione, forniti dall’atelier di Anna e Giorgio White, che contribuiranno a calare il pubblico nell’ambiente e nel periodo storico dell’800. Le visite avranno una durata di circa 40 minuti. La prenotazione è gradita all’indirizzo info@associazionevilleversilia.com. Per maggiori informazioni cell. 338 2386211; www.asssociazionevilleversilia.com

Primo appuntamento domenica 29 maggio alle ore 18
A seguire: