Visite guidate a Villa Borbone a Viareggio

Visite guidate a Villa Borbone a Viareggio

L’Associazione Culturale Ville Borbone e dimore storiche della Versilia, con il Patrocinio del Comune di Viareggio è lieta di annunciare un ciclo di visite guidate teatralizzate, con cadenza mensile a Villa Borbone di Viareggio.
Maria Luisa di Borbone e la nipote Margherita, accoglieranno i visitatori, fra i saloni della Villa, per un percorso storico a ritroso nel tempo attraverso alcuni dialoghi della loro vita, per rivivere la nascita della Città di Viareggio e della tenuta borbonica. Viareggio, i Borbone, la loro storia, le loro passioni e gli intrecci che fecero di Viareggio una mancata Versailles. La visita vi porterà indietro nel tempo, attraverso un avvincente dialogo tra personaggi storici, per rivivere la nascita della città e della tenuta borbonica, fino ai giorni nostri.
Un modo insolito per avvicinare il pubblico alla storia, un esperienza che farà vivere emozioni e lascerà ricordi a grandi e piccini. Le guide indosseranno splendidi abiti d’epoca per l’occasione, forniti dall’atelier di Anna e Giorgio White, che contribuiranno a calare il pubblico nell’ambiente e nel periodo storico dell’800. Le visite avranno una durata di circa 40 minuti. La prenotazione è gradita all’indirizzo info@associazionevilleversilia.com. Per maggiori informazioni cell. 338 2386211; www.asssociazionevilleversilia.com

Primo appuntamento domenica 29 maggio alle ore 18
A seguire:
Domenica 26 giugno ore 17,30
Domenica 31 luglio ore 17,30  CANCELLATA
Sabato 20 agosto, ore 19.30
Domenica 21 Agosto ore 19.30
Domenica 25 Settembre ore 17.00
Domenica 30 ottobre ore 16.00  CANCELLATA
Domenica 27 Novembre ore 15,30
Domenica 18 Dicembre ore 15,30

Per maggiori info